un occhioocchio solosolo mama didi riguardoriguardo

BandaBendata è un collettivo nato nel Febbraio 2020 e divenuto Associazione a Novembre 2023. Attualmente riunisce le scellerate menti di Dan Presicce, Danilo DAB Barbarinaldi, Filo Carletti, Teo Eustass Paolicelli e Alma Velletri che, insieme ad una cospicua e splendente caterva di ospiti e artisti esterni uniscono le forze per promuovere una visione ambiziosa e curata di fumetto indipendente e di approccio redazionale verso le storie, sempre. Anche a costo di rimetterci un occhio.

BandaBendata riesce a portare avanti una visione precisa e ambiziosa di fumetto indipendente, con una rara capacità di mettere in campo idee non banali e di curare a livello redazionale il prodotto nei minimi dettagli.

Gli Audaci

BandaBendata sembra assumere più i connotati di una redazione che di un collettivo di fumettisti.

Fumo di China

L’accrescimento della maturità stilistica di sceneggiatori e disegnatori è continuo ed evidente.

Lo Spazio Bianco

Dan Presicce

Azazello

Artista visuale e millantatore. Nato con la matita fra i denti, si destreggia tra grafica, disegno e arte performativa fino a imbattersi nel media fumetto con cui intraprende una relazione complicata.

Filo Carletti

Caffarella Enthusiast

Si scrive, si disegna, si lotta per la libertà. Tra un impiccio di lavoro e una visita a sua nonna, cerca di finire il suo fumetto monografico infinito che uscirà l'anno prossimo, giura.

Teo Eustass Paolicelli

Mater Suspiriorum

Fumettista, Sceneggiatore, Grafico Illustratore e mamma chioccia quando fa editing, questa strana creatura pandimensionale passa dal puccioso agli adattamenti di Brecht in un soffio, attenzione.

Alma Velletri

MarsupilAlmi

Fumettista, colorista e illustratrice freelance. Collabora con Beccogiallo, Gigaciao e DeAgostini principalmente su libri per ragazzi, ma potrebbe stupirvi quando meno ve lo aspettate.

DAB

Vecchio scarpone

Fumettaro per vivere, educatore per vocazione e illuso per scelta? Chissà. Quando non tiene laboratori, Danilo DAB Barbarinaldi è impegnato a frequentare Bau Beach o a leggere vecchi fumetti.

PREMI E MOSTRE

  • PREMIO MIGLIOR AUTOPRODUZIONE

    Treviso Comic Book Fest 2022

  • mostra TAVOLI PINDARICI

    Treviso Comic Book Fest 2023

  • MENZIONE D'ONORE

    Belgioioso Indie Comics Award

  • FInalisti

    Premio Pressup Arf! 2023

di solito ci trovate a

Fiere sparse a cui facciamo porto.

  • Bricòla

    Milano

  • Arf!

    Roma

  • TCBF

    Treviso

  • Lucca Comics & Games

    Lucca